Birra Kwak 75 cl

La birra Kwak, creata nel 1971 dal birrificio belga Bosteels, è famosa per il suo calice unico e la sua schiuma ricca di color cappuccino chiaro. Con note di cereale maltato, caramello e un leggero sentore di affumicato, offre un gusto complesso e dolce, con un corpo strutturato.

12,00  IVA inc.

Disponibile

Pagamenti rapidi e sicuri

Rateizza i tuoi pagamenti

Consegna rapita 48h in Italia

Sei qui vicino? Ritira in sede!

Condividi su:

Facebook
WhatsApp

Descrizione

La birra Kwak ha una storia che ha segnato la sua evoluzione. Una delle birre più famose del birrificio belga Bosteels, che prende il nome dalla famiglia a cui appartiene da più di 200 anni, è stata creata nel 1971. Il birrificio è situato a Buggenhout, nelle Fiandre orientali. Pauwel Kwak era un mastro birraio e proprietario del De Hoorn inn in Dendermonde. Il particolare calice inventato dal locandiere Pauwel Kwak per aggirare una legge che impediva ai cocchieri di abbandonare le proprie carrozze, anche durante le soste. La particolare struttura di questo bicchiere rendeva possibile appenderlo alle staffe delle proprie vetture, così i cocchieri potevano trovare ristoro con l’ottima Kwak senza trasgredire la normativa. Birra di grande carattere. Presenta una schiuma ricca, di color cappuccino chiaro, fine e persistente. Il suo colore ricorda quello della “pelliccia di volpe”.

Note di desgustazione

Come si Presenta: Cappuccino chiaro

Al Naso: L'olfatto registra la prevalenza dell'area del cereale maltato, con toni caldi in cui si evidenziano il caramello e un leggero sentore di affumicato.

Al Palato: Il gusto è assai complesso, orientato al dolce. Il corpo è decisamente strutturato.

dettagli del prodotto

Tipologia: Strong Ale

Gradazione: 8,4%

Nazione: Belgio

Zona di Produzione: Fiandre Orientali

dettagli tecnici

Codice: BIRRA-0048 Categorie: , Marchio:

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Birra Kwak 75 cl”
timothy-hales-bennett-EoC_IuYmtug-unsplash

note sul produttore

Bosteels Brewery, fondata nel 1791 a Buggenhout, Belgio, è una storica birreria belga con oltre 200 anni di tradizione. Famosa per birre iconiche come Tripel Karmeliet, DeuS Brut des Flandres e Pauwel Kwak, la birreria utilizza ingredienti selezionati e metodi tradizionali per garantire un’esperienza di gusto unica. Situata nel cuore di Buggenhout, Bosteels Brewery continua a produrre birre di alta qualità rispettando le tradizioni del passato.