Rum Botran Solera 1893 – 18 Y.O. 70 cl

Questo eccezionale rum è stato invecchiato per 18 anni in botti di quercia utilizzando il metodo Solera, e successivamente perfezionato in botti di sherry per un gusto unico e raffinato.

Il prezzo originale era: 50,00 €.Il prezzo attuale è: 45,90 €. IVA inc.

Disponibile

Pagamenti rapidi e sicuri

Rateizza i tuoi pagamenti

Consegna rapita 48h in Italia

Sei qui vicino? Ritira in sede!

Condividi su:

Facebook
WhatsApp

Descrizione

Il rum Botran 18 Y.O. è un delizioso blend di rum differenti invecchiati fino a 18 anni dopo esser stati distillati dal succo di canna da zucchero sottoposto a lenta fermentazione. Ron Añejo Botran Solera 1893 viene affinato in base al Sistema Solera a 2.400 metri sul livello del mare in botti di quercia, originali prima e mediamente tostate poi, che in precedenza contenevano Whisky americano e vini Sherry invecchiati; infine Botran Solera viene fatto riposare in botti che hanno maturato Porto.

Note di desgustazione

Come si Presenta: Marrone ambrato intenso.

Al Naso: Speziato, floreale, con note di miele, caramello e vaniglia, oltre a toni fruttati.

Al Palato: morbido, corposo, gli aromi percepiti al naso sono presenti anche al palato. A questo si aggiungono una nota piacevole di canna da zucchero e sentori di cioccolato. Finale di lunga durata, con una spiccata nota di canna da zucchero.

dettagli del prodotto

Gradazione: 40%

Nazione: Guatemala

dettagli tecnici

Codice: RUM-0059 Categorie: , , Marchio:

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Rum Botran Solera 1893 – 18 Y.O. 70 cl”
uyen-nguyen-thi-dieu-fse8jRP3JR4-unsplash

note sul produttore

Botran Rum nasce dalla passione di cinque fratelli amanti del rum, che nel 1940 fondarono l'azienda in Guatemala. Con una tradizione che si estende per oltre 80 anni, Botran è diventato sinonimo di eccellenza e sostenibilità nel mondo del rum. La nostra produzione inizia nei fertili campi di canna da zucchero di Retalhuleu, prosegue con l'invecchiamento nelle fresche alture di Quetzaltenango e si conclude con l'imbottigliamento a Mixco, vicino a Città del Guatemala. Questo processo unico ci ha permesso di ottenere la Denominazione di Origine Protetta e di essere riconosciuti come il primo rum sostenibile al mondo.