Resi e Rimborsi
Ai sensi dell’art. 52 del D. Lgs. 206/2005, così come modificato dal D. Lgs. 21/2014, il Cliente potrà recedere dalle Condizioni e pertanto dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di addurre motivazioni e senza alcuna penalità, entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti.
Per esercitare il diritto di recesso di cui al precedente articolo, il Cliente dovrà inviare una comunicazione che indica la volontà di recedere dal contratto d’acquisto, per quanto riguarda i prodotti acquistati attraverso i nostri siti web il, il Cliente dovrà inviare un email che contenga la dicitura in oggetto “Richiesta di restituzione” oppure compilando il modulo di RMA.
In caso di recesso il Cliente potrà rinviare la merce a proprio carico, presso la sede operativa della società DASTI WINE S.R.L. sita in via Raffaello Sanzio,7 71042 Cerignola (FG) entro 7 (sette) giorni dal recesso medesimo.
La merce dovrà risultare ancora sigillata ed essere restituita integra, completa di tutte le sue parti, negli imballi originali (buste e confezioni), secondo la normale diligenza, nel rispetto delle condizioni di seguito riportate:
- Il diritto di recesso potrà applicarsi al prodotto acquistato nella sua interezza; non è infatti possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, complementi, ecc…); perché il recesso sia possibile, il prodotto dovrà essere ancora sigillato, integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: etichette, cartellini, tags, sigilli, ecc…);
- In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, la Società DASTI WINE S.R.L. ne darà comunicazione al Cliente, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto ed ottenere il relativo rimborso; il prodotto sarà quindi messo a disposizione del Cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; la Società si riserva, in caso di danneggiamento, di sostituire il prodotto danneggiato ma in generale non risponderà per danneggiamento, furto, smarrimento occorsi durante o comunque in dipendenza della spedizione per la restituzione.
Non è possibile effettuare il reso della merce su prodotti di tipo alimentare.
La Società DASTI WINE S.R.L. provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo già pagato, eccetto la spesa di spedizione per l’invio del prodotto in reso, entro 14 (quattordici) giorni dal recesso, tramite procedura di storno dell’importo addebitato, utilizzando il Bonifico Bancario per questione di tracciabilità. Il Cliente dovrà solo sostenere le spese di spedizione a proprio carico per l’invio del prodotto, in alternativa, il Titolare si riserva la facoltà di proporti la sostituzione del prodotto con uno equivalente.
In ogni caso, il Cliente decadrà dal diritto di recesso nei casi in cui la Società DASTI WINE S.R.L. accerti che:
- Il prodotto presenta i sigilli aperti o strappati;
- il prodotto restituito e/o i suoi accessori, e/o la sua confezione non sono integri;
- il prodotto è mancante della sua confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
- il prodotto è mancante di elementi integranti lo stesso e/o accessori.
- Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la Società DASTI WINE S.R.L. provvederà a restituire al mittente il prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione e, ove già rimborsato, il prezzo del prodotto.