ACQUAVITE DI VINACCIA CLEOPATRA AMARONE ORO 40% ASTUC. CL 70

Cl. 70

45,00  IVA inc.

Esaurito

Pagamenti rapidi e sicuri

Rateizza i tuoi pagamenti

Consegna rapita 48h in Italia

Sei qui vicino? Ritira in sede!

Condividi su:

Facebook
WhatsApp

Descrizione

La grappa Poli Cleopatra di Amarone è una grappa italiana di grande pregio, ottenuta da vinacce freschissime di uve Corvina, Rondinella e Molinara, le stesse uve utilizzate per la produzione del famoso vino Amarone della Valpolicella. La grappa viene distillata a bagnomaria sotto vuoto, un metodo che preserva le delicate note aromatiche delle vinacce. Dopo la distillazione, la grappa viene invecchiata per alcuni mesi in barili di rovere, che le conferiscono una maggiore struttura e complessità.

Note di desgustazione

Come si Presenta: Ambrato intenso, con riflessi dorati..

Al Naso: Ricca e complessa, con sentori di frutta rossa matura, spezie dolci e legno tostato.

Al Palato: Al palato è calda e avvolgente, con un sapore pieno e persistente. I sentori di frutta rossa matura includono fragole, lamponi, more e prugne. Le spezie dolci includono vaniglia, cannella e chiodi di garofano. Il legno tostato conferisce alla grappa note di cacao, caffè e caramello.

dettagli del prodotto

Gradazione: 40,00%

Nazione: Italia

Zona di Produzione: Bassano del Grappa

dettagli tecnici

Codice: GRAPPA-0075 Categorie: , , ,

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “ACQUAVITE DI VINACCIA CLEOPATRA AMARONE ORO 40% ASTUC. CL 70”
uyen-nguyen-thi-dieu-fse8jRP3JR4-unsplash

note sul produttore

La Distilleria Poli, fondata nel 1898 a Schiavon, nel cuore del Veneto, è un’azienda a conduzione familiare che produce grappa artigianale di alta qualità. La famiglia Poli, giunta alla quarta generazione, continua a distillare acqueviti utilizzando un alambicco completamente in rame, uno dei pochi ancora esistenti, composto da caldaiette a vapore a ciclo discontinuo. La missione della distilleria è far comprendere e apprezzare la dedizione, la costanza e l’amore racchiusi in ogni bottiglia di grappa. Oltre alla produzione, la distilleria ospita anche il Museo della Grappa, che attira migliaia di visitatori ogni anno e offre un viaggio affascinante nella storia e nella cultura della grappa.